Condizioni generali di vendita

Disposizioni Generali

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita dei prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo ( D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. N, 21/14 e D.lgs. 70/03 da parte di:

Dea ricambi di Di Tullio Dionina con sede in Treglio – CH – Italy – P.I. 01804400693 iscrizione REA numero 130080

  1. Le presenti Condizioni di Vendita si intendono generalmente accettate al momento dell'acquisto.

  2. La Dea Ricambi ha facoltà, nel rispetto delle leggi in vigore di apportare modifiche alle presenti Condizioni senza alcun preavviso.

Oggetto e Conclusione del Contratto

  1. Le presenti Condizioni disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.dearicambi.it

  2. Il contratto di vendita si intende concluso al momento della conferma di acquisto del prodotto.

  3. L'acquirente è tenuto al pagamento del prodotto entro un termine di giorni 3

  4. L'acquirente è tenuto ad effettuare l'acquisto in modo responsabile, prestando le dovute attenzioni a quanto riportato nelle descrizioni della scheda del prodotto in modo da evitare acquisti di merce non idonea alle personali necessità, incorrendo in inutili spese di spedizione e di ritorno della merce stessa.

  5. L'acquirente è tenuto ad indicare correttamente l'indirizzo di spedizione.

Disponibilità dei Prodotti

  1. La disponibilità indicata è riferita al momento in cui l'acquirente effettua l'ordine, tuttavia, per effetto della presenza in contemporanea di diversi utenti sullo stesso sito, nonché su altre piattaforme sulle quali sono presenti i nostri prodotti, potrebbe raramente verificarsi l'indisponibilità del prodotto.

  2. In tale eventualità, l'acquirente sarà tempestivamente informato, se disponibile, dietro suo consenso, sarà inviato prodotto equivalente o di qualità superiore a quello richiesto, viceversa si provvederà all'annullamento dell'ordine e immediato rimborso.

Modalità di Pagamento e Prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato nella pagina del prodotto

  2. I prezzi sono comprensivi di IVA e non includono le spese di trasporto.

  3. Per ordini multipli le spese del trasporto saranno conteggiate in automatico in base al peso della spedizione.

  4. Le spedizioni con pagamento alla consegna hanno un supplemento ( tariffa corriere ) di € 5,00

  5. I metodi di pagamento accettati sono elencati nella pagina del prodotto.

Spedizione e Consegna

  1. La Dea Ricambi effettua spedizioni in tutto il territorio italiano e numerose località estere.

  2. I corrieri utilizzati effettuano la consegna entro il giorno successivo per le località servite in 24 h, isole e Calabria sono servite a 48 h o più in caso di località disagiate, salvo imprevisti da parte del corriere.

  3. La Dea Ricambi non è responsabile per eventuali disguidi o ritardi nelle consegne, ma garantisce informazioni e assistenza a tal riguardo per una veloce soluzioni con il corriere.

  4. La spedizione in giornata è garantita per gli ordini pervenuti entro le 15:30, superato tale tempo limite gli ordini pervenuti successivamente potrebbero avere comunque decorso ed essere ugualmente spediti lo stesso giorno compatibilmente con l'orario di arrivo del corriere per la presa e in base alla nostra disponibilità per la preparazione dei pacchi.

  5. Le spedizioni sono tracciabili sui rispettivi siti dei corrieri, in serata oltre alla conferma di avvenuta spedizione, l'acquirente riceverà il codice di tracciatura e il link per visualizzare lo stato di avanzamento della spedizione.

Garanzia sui prodotti

  1. La garanzia offerta ha validità di 24 mesi dall'acquisto.

  2. La garanzia comprende il mancato o non corretto funzionamento, usura eccessiva e/o altre difformità dovute a difetto di fabbricazione.

  3. La garanzia non può essere applicata ai prodotti di “utilizzo universale” o prodotti destinati ad eventuali modifiche o in sostituzione di articoli non più presenti in commercio, facciamo riferimento specifico alle pompe elettriche carburanti universali, specie se non vengono rispettate le istruzioni e raccomandazioni per il montaggio indicate nella pagina del prodotto.

  4. Il difetto di fabbricazione dovrà essere accertato nei casi in cui il prodotto sia un componente di un impianto o di un sistema elettrico o meccanico. Sempre in riferimento alle pompe elettriche carburanti, in presenza di impurità nel serbatoio, mancata sostituzione degli elementi filtranti e difformità dalle corrette indicazioni di montaggio, essa potrebbe non essere riconosciuta, o riconosciuta parzialmente.

Recesso

  1. In conformità alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro i termini di 15 gg ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

  2. E' possibile comunicare l'intenzione di esercitare il diritto di recesso tramite e-mail.

  3. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di accessori se corredati, prestando massima attenzione al confezionamento, all'imballaggio protettivo, evitando di apporre scotch e scritte sugli scatoli originali, provvedendo a confezionare gli stessi con cellophane o cartoncino, evitando di utilizzarli come scatola per il trasporto.

  4. Utilizzare il modulo reso/garanzia ricevuto unitamente all'articolo, specificando il motivo del reso e le modalità di rimborso, il quale sarà effettuato nei termini massimi di 7 gg lavorativi.

Trattamento dei dati Personali

  1. I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/79 ( Privacy Policy)